Percorso per il Corpo

Consulto Naturopatico

 

La naturopatia è un insieme di pratiche di medicina complementare e vibrazionale che ha come obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano, attraverso l'utilizzo di rimedi naturali e tecniche olistiche come ad esempio la fitoterapia, l'oligoterapia, la riflessologia plantare, la tecnica craniosacrale, i massaggi, e attraverso i rimedi e tecniche vibrazionali quali ila floriterapia, Aura-Soma, ThetaHealing, la tecnica Metamorfica, in grado di agire sulle sfere più sottili dell'essere umano.

MAGGIORI INFORMAZIONI

WHAT'S UP

366 34 19 764

MOBILE

366 34 19 764

La loro importanza risiede nella capacità di aiutare la persona a prendere contatto con il proprio Io superiore, così da ritrovare un'armonia spirituale, emozionale e mentale che sia sinonimo di salute.

Infatti, secondo la legge di Hering, la patologia non colpisce direttamente il corpo fisico dell'uomo ma, nell'ordine, il suo corpo spirituale, il corpo animico, il corpo energetico e solo alla fine, se il problema non è stato prima risolto, il corpo fisico.

Diventa quindi fondamentale per tutti gli uomini, non solo preoccuparsi della propria salute fisica, ma anche di quella energetica, emotiva e spirituale.

Di fronte ad una malattia è assolutamente necessario non fermarsi alla sfera fisica ma riequilibrare anche tutti gli altri corpi, andando alla vera fonte del problema e non limitandosi ad un approccio sintomatico.

QUANDO È UTILE L'INTERVENTO DEL NATUROPATA 

  • PROBLEMATICHE DEL BAMBINO: agitazione, insonnia, iperattività, malessere, difficoltà di inserimento all'asilo o a scuola, recidive delle malattie infettive stagionali, irregolarità intestinali
  • SISTEMA NERVOSO: stress, tensioni fisiche e psichiche, stati d'ansia ed attacco di panico, nervosismo, cefalea ed emicrania, disturbi dell'umore, disagio interiore e nella relazione col mondo esterno, insonnia, disturbi di natura psicosomatica
  • APPARATO DIGERENTE: intolleranze alimentari, gastrite e difficoltà della digestione, gonfiori e dolori addominali, sindrome del colon irritabile, colite, stitichezza, disbiosi,
  • APPARATO GENITOURINARIO: cistite, infiammazioni ricorrenti degli organi genitali, candidosi e vaginite
  • APPARATO RESPIRATORIO: prevenzione delle malattie da raffreddamento, sinusite, otite, mal di gola, bronchite, tonsillite, recidive di infezioni alle vie respiratorie dell'adulto e del bambino
  • CIRCOLAZIONE VENOSA E LINFATICA: edemi, ristagni di liquidi, dolori agli arti inferiori, cellulite, ritenzione idrica
  • PELLE: dermatiti, eczemi, acne, orticaria, psoriasi
  • APPARATO OSTEOARTICOLARE: dolore cervicale, artrosi, artrite, mal di schiena
  • SISTEMA ENDOCRINO: problemi legati al ciclo mestruale (dolore mestruale, irregolarità mestruale, sindrome premestruale) premenopausa e sintomatologia della menopausa


Manuela Di Mase

  • Naturopata
  • Riflessologa
  • Floriterapeuta
  • Consulente Aura-Soma®
  • Operatrice certificata ThetaHealing®
  • Insegnante ufficiale Heal Your Life® Puoi guarire la tua vita di Louise Hay

IL CONSULTO NATUROPATICO

Il consulto prevede un'accurata raccolta di informazioni, della storia della persona e delle sue problematiche al fine di considerare tutte le variabili possibili (organiche, emotive, alimentari, energetiche...) che influiscono sul disturbo del soggetto.

L'obiettivo è di individuare una priorità di intervento tra le tante possibili, assolutamente soggettiva e personalizzata, poiché lo squilibrio che causa il sintomo può essere affrontato da più punti di vista e con tecniche di intervento diverse, adeguate ai diversi livelli di malessere portato dalla persona.


 

DURATA: 1 ora

CONTATTAMI ORA

per saperne di più!

WHAT'S UP

366 34 19 764

MOBILE

366 34 19 764

© Copyright 2018, All Rights Reserved by Il Sentiero dell’Arcobaleno

Progettazione e realizzazione sito web by Apollo

This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.