Percorso per l'Anima

Floriterapia

Le essenze floreali sono state utilizzate come rimedi curativi per secoli, ma è Edward Bach, medico inglese, nato nel 1886 in Inghilterra, ad essere considerato il pioniere della Floriterapia moderna.

MAGGIORI INFORMAZIONI

WHAT'S UP

366 34 19 764

MOBILE

366 34 19 764

 "La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo;

non è un ideale così difficile da raggiungere,

ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato."

Edward Bach

La Floriterapia come possibile rimedio ai conflitti emotivi:
Le essenze floreali sono state utilizzate come rimedi curativi per secoli, ma è Edward Bach, medico inglese, nato nel 1886 in Inghilterra, ad essere considerato il pioniere della Floriterapia moderna.

In seguito ad una grave malattia, decise di ritirarsi in campagna. Qui si avvicinò alla natura e riuscì ad individuare delle similitudini tra gli stati d'animo dell'uomo e determinati fiori.

Fu così che poco per volta arrivò a identificare 38 fiori, equivalenti ad altrettanti stati d'animo che combinati tra loro a seconda delle esigenze della persona, erano in grado di ripristinare l'equilibrio psico-emozionale dell'individuo.

Ma come funziona la Floriterapia?

Nell'ottica floriterapeutica, la malattia viene vista come il risultato di un conflitto psicologico ed emotivo, che perdurando nel tempo, si somatizza a livello fisico.

Quando si è in salute ogni piccola parte di noi vibra in maniera armonica; quando, invece, subiamo un trauma è come se si creasse una disarmonia e una nota stonata s'insinuasse nella nostra melodia globale. Il nostro sistema mente-corpo-spirito, così si perde, e il segnale che ci avvisa di questa disarmonia è la malattia.

Manuela Di Mase

  • Naturopata
  • Riflessologa
  • Floriterapeuta
  • Consulente Aura-Soma®
  • Operatrice certificata ThetaHealing®
  • Insegnante ufficiale Heal Your Life® Puoi guarire la tua vita di Louise Hay

I Fiori di Bach agiscono come risonanza vibrazionale, ripristinando le giuste vibrazioni e ricreando la nostra armonia interiore

Finalità della terapia floreale: lo scopo non è il cambiamento, ma lo sviluppo della personalità. Il metodo si ispira al messaggio: "sii te stesso, diventa chi sei".

L'obiettivo è quello di superare i blocchi spirituali per ristabilire la comunicazione con la parola anima, altrimenti detta IO SUPERIORE, scintilla divina o medico interiore, attraverso: la riarmonizzazione degli schemi di comportamento negativi, per esempio passando dall'irritabilità alla pazienza, allo scopo di ottenere la riattivazione delle capacità di autoguarigione psichiche e fisiche, in base al principio "guarisci te stesso".

 

Le indicazioni terapeutiche dei Rimedi Floreali sono sicuramente ed in prima istanza, indicazioni volte a correggere il disagio emotivo.

I Rimedi sono molto consigliati per le crisi d'ansia, per la depressione di grado lieve-moderato, per alcune forme di fobia, per l'insonnia ed i disturbi psicosomatici.

Ma anche molto interessanti sono gli effetti di riequilibrio che i Rimedi Floreali esprimono sui disagi emotivi e sui sentimenti reattivi ad importanti problematiche organiche.

DURATA: 1 ora

 


CONTATTAMI ORA

per saperne di più!

WHAT'S UP

366 34 19 764

MOBILE

366 34 19 764

© Copyright 2018, All Rights Reserved by Il Sentiero dell’Arcobaleno

Progettazione e realizzazione sito web by Apollo

This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.