Warning: Declaration of Ultimatum_Related_Sub_Items_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/ilsentie/public_html/wp-content/themes/ultimatum/wonderfoundry/helpers/wonderworkshelper.php on line 0
Massaggio Cranio-Sacrale Massaggio Olistico - Il Sentiero Dell'Arcobaleno

Massaggio Cranio-Sacrale

Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato. 

Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, quindi, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

Massaggio Cranio-Sacrale Benefici

Il massaggio cranio-sacrale  risultata idoneo in molti casi nella cura:

  • della sciatalgia,
  • dei mal di schiena,
  • dei traumi da parto,
  • colpi di frusta, emicranie,
  • scoliosi,
  • vertigini
  • problemi dell’articolazione mandibolare.

Il rilassamento è la risposta del corpo quando entra in sintonia con il suo stesso ritmo Cranio-Sacrale ed è da questo spazio che si raggiunge l’armonizzazione, il bilanciamento, ed il riallineamento delle strutture del corpo.

Perché il Massaggio Cranio-Sacrale funziona

Se l’operatore incontra nel corpo delle "restrizioni" usa la stessa forza del sistema Cranio-Sacrale per aiutare quella parte a ritrovare la propria mobilità.

Nonostante la delicatezza con la quale Il massaggio cranio-sacrale viene praticato, questo massaggio è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, ovvero stimolando uno stato di benessere che, in base al concetto olistico dell’essere umano, favorisce l’armonia tra corpo, mente e spirito e quindi la guarigione dalle più diverse patologie oltre che la loro prevenzione

Per la sua natura non invasiva, il massaggio cranio-sacrale può essere praticato anche sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza. 

MAGGIORI INFORMAZIONI

MANUELA DI MASE

Vuoi saperne di più?

CONTATTAMI

WHAT'S UP
366 34 19 764

MOBILE
366 34 19 764

EMAIL
ilsentierodellarcobaleno@gmail.com

© Copyright 2019, All Rights Reserved by Il Sentiero dell’Arcobaleno

This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.