Warning: Declaration of Ultimatum_Related_Sub_Items_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/ilsentie/public_html/wp-content/themes/ultimatum/wonderfoundry/helpers/wonderworkshelper.php on line 0
Sessione individuale con gli Archetipi Femminili - Il Sentiero Dell'Arcobaleno

Sessione individuale

con gli Archetipi Femminili


Le divinità femminili della mitologia rappresentano l'espressione degli Archetipi Femminili racchiusi all'interno di ogni donna e si esprimono attraverso le diverse esperienze che una donna vive durante la sua esistenza.

Quando un Archetipo prende il sopravvento nella vita di una donna succede che tale espressione archetipica predominante non lascia spazio a tutte le altre, e questo si traduce con difficoltà e malessere.

Le Dee vivono all'interno di ogni donna e questi miti femminili sono un ponte che permette di poter comprendere come questi residui arcaici modellano la personalità e il comportamento di ogni donna.  

In ogni donna è presente la totalità delle strutture archetipiche femminili però in ognuna di esse c’è una predisposizione a lasciarsi dominare da un archetipo in particolare.

Ogni donna in affinità con una certa forza ancestrale deve imparare a portarla alla luce per rendersene responsabile e comprendere il significato della sua presenza nella sua vita.

Cosa sono le essenze floreali degli Archetipi Femminili?

Sono 12 rimedi realizzati con i fiori di Mariposa ed elisir di metalli o ossidiana per lavorare sugli archetipi femminili.  

Sono legate agli archetipi di dodici Dee e servono ad avvicinare i diversi aspetti della donna, che siano tendenze della personalità, attitudini, emozioni e comportamenti.  

Come dice Grecco :

”Le Mariposas sono una famiglia di fiori che come essenze condividono una profonda azione di risveglio del sentimento di sicurezza esistenziale della persona e sanano le ferite dovute a carenze, abbandoni e rifiuti sofferti nella prima infanzia.  

Ognuna di esse agisce su aspetti particolari e propri che possono legarsi alle tracce incise nell’anima femminile nel processo della sua evoluzione.   In questo modo riesce ad essere preparata per far si che questa spinta archetipica smetta di essere un pericolo che l’acceca dall’oscurità e si converta in cambio in un’opportunità per il suo sviluppo e la sua evoluzione”.

Questi sono gli archetipi psicologici e delle Dee delle dodici essenze:        

  • Artemide: rivale e sorella.  
  • Pallade Athena: la saggia figlia di papà.  
  • Hestia: donna sola – zia nubile.  
  • Hera: sposa compromessa.  
  • Demetra: madre nutrice.  
  • Persephone: ingenua figlia di papà.  
  • Aphrodite: amante creativa.  
  • Medea: sacerdotessa e maga.  
  • Iris: musa ispiratrice.  
  • Agar: schiava sottomessa.  
  • Cenerentola: bambina maltrattata.  
  • Eva: moglie colpevole.

Questo percorso fa per te se:  

Vuoi esplorare la tua storia personale per scoprire quale Archetipo è predominante e quale invece inespresso?

Questo ti permette di dare più spazio a espressioni più "nuove" di te e favorire così un cambiamento in te e fuori di te.

Ti senti limitata da un modello di comportamento? Senti che vorresti cambiare qualcosa in te, ma non ci riesci?

Potresti essere "ingabbiata" da un Archetipo. Fare appello ad altri archetipi ti può aiutare ad uscire dalla gabbia dei soliti modelli comportamentali.

Hai un proposito, un obiettivo da realizzare e hai bisogno della giusta energia?

Puoi attivare l'Archetipo giusto e farti guidare.

Vuoi migliorare la tua relazione di coppia o il tuo modo di relazionarti agli altri?

Riporta in equilibrio l'archetipo dominante e richiama l'archetipo che ti permette di relazionarti al meglio con il tuo partner, i tuoi figli, i tuoi amici.  

Durante la sessione individueremo insieme quali sono gli aspetti da sviluppare, migliorare, trasformare, e identificheremo l'Archetipo più utile all'obiettivo che ci siamo date.

Lo attiveremo con una meditazione, semplici esercizi e l'essenza floreale che ti indicherò.​



MAGGIORI INFORMAZIONI

MANUELA DI MASE

Vuoi saperne di più?

CONTATTAMI

WHAT'S UP
366 34 19 764

MOBILE
366 34 19 764

EMAIL
ilsentierodellarcobaleno@gmail.com

© Copyright 2019, All Rights Reserved by Il Sentiero dell’Arcobaleno

This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.