13 grandi madri

Le 13 Grandi Madri – Percorso lunare iniziatico

“Esiste un luogo antico dentro ogni donna, un luogo alle volte lontano, oltre gli oceani della quotidianità, oltre i confini sociali, famigliari, culturali, un’ isola sacra dove da sempre ci aspettano Tredici Grandi Madri, con le loro Benedizioni, con la loro Luce che rigenera e guida. E’ un luogo antico,la voce dolce e potente delle Tredici Madri-Lune giunge al nostro cuore. Ogni Madre ha il suo messaggio per noi, ogni Luna richiede una diversa iniziazione.”

Emanuela Pacifici

La Luna da sempre è Madre di ogni Donna e ogni Donna ha in sé la forza della Luna, dei suoi cicli, della sua luce; ma deve imparare a conoscerla, imparare che la ciclicità è un dono e comprendere come usarlo.

COSA FAREMO.

Per ogni Luna affronteremo un Tema, vi verranno proposti esercizi, laboratori creativi e rituali dedicati a quella particolare energia lunare.

Luna del Lupo: 24 gennaio

Luna del Ghiaccio: 24 febbraio

Luna del Seme: 24 marzo

Luna della Lepre: 23 aprile

Luna dei Fiori: 25 maggio

Luna del Miele: 19 giugno

Luna delle Erbe/ Luna della Madre: 20 luglio

Luna del Grano: 24 agosto

Luna del Raccolto: 17 settembre

Luna Rossa/ Luna del Sangue: 16 ottobre

Luna della Nebbia: 16 novembre

Luna della Quercia: 14 dicembre

La tredicesima Luna: gennaio 2021

 

Questi incontri nascono dalla voglia di diffondere più possibile un’antica e nuova consapevolezza al femminile.

Il percorso femminile delle tredici lune è pensato per offrire alle donne una via per conoscere se stesse attraverso i doni che ogni luna ci porta. Ogni luna infatti porta con sé energie diverse che regolano i ritmi della natura e che naturalmente influenzano noi esseri umani, in modo particolare le donne.

Il percorso che vi propongo con questo Viaggio è un percorso iniziatico come tradizionalmente ogni donna di Sapere doveva sperimentare: conoscere i flussi e reflussi della Luna nelle sue fasi mensili e nel suo cammino annuale.

Tredici Lune, tredici Grandi Madri: ognuna ha un segreto da svelarci, un dono da porci nelle mani, un mistero che custodisce per noi da tanto tempo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

MANUELA DI MASE

manuela-di-mase-LP

Vuoi saperne di più?

Contattami

WHAT’S UP
366 34 19 764

MOBILE
366 34 19 764

EMAIL
ilsentierodellarcobaleno@gmail.com