Mi presento…

Manuela Di Mase | Benessere olistico femminile

Benvenuta! Se sei qui ti starai forse chiedendo chi sono e perché iniziare questo viaggio speciale con me. Mi presento: mi chiamo Manuela di Mase e mi occupo di benessere femminile. Sono Naturopata, Consulente Aura-Soma e Facilitatrice del femminile: accompagno le donne alla riscoperta della loro natura più intima e vera. Per farlo utilizzo le tecniche e gli strumenti più diversi, ovvero alcuni dei mezzi potenti attraverso cui possiamo avvicinarci a una consapevolezza profonda della nostra essenza.

Il mio viaggio di consapevolezza e sperimentazione.

La mia storia professionale ha inizio nel 1995 come estetista, e già allora, il mio interesse per le discipline naturali era presente. È proprio a partire da quel periodo e da quella curiosità che ha inizio la mia ricerca verso tutto ciò che, in modo dolce e naturale, può contribuire al raggiungimento e al mantenimento di un buono stato di salute fisica, mentale e spirituale. Per questo dopo aver insegnato per 10 anni in una scuola professionale di estetica, ho deciso di frequentare la Scuola Italiana di Medicina olistica S.I.M.O. Un percorso che mi ha portato nel 2010 a conseguire il diploma in Naturopatia. Nel frattempo, il mio desiderio di conoscenza mi ha spinto a dedicarmi a numerosi  ambiti correlati per arricchire sempre più il mio bagaglio personale e professionale.  Ho quindi approfondito la mia formazione nel campo del benessere naturale fino a specializzarmi in:

  • floriterapia con i Fiori del Dott. Bach
  • riflessologia plantare
  • tecnica metamorfica
  • terapia craniosacrale
  • aromaterapia
  • cristalloterapia e molto altro

Connessione mente-benessere: Heal Your Life di Louise Hay.

Durante i miei studi mi sono però accorta molto presto che per guarire il corpo non è sufficiente affidarsi al giusto rimedio naturale. Perché la trasformazione sia realmente benefica ed efficace nel lungo periodo bisogna andare oltre. È necessario comprendere e modificare i meccanismi che sabotano la nostra mente: quell’insieme di convinzioni limitanti, abitudini e retaggi passati che rischiano di tenerci separate dalla nostra reale natura.

Per questo nel 2013 ho intrapreso un ulteriore percorso di formazione che mi ha certificato come Insegnante ufficiale del metodo “Heal Your Life®” di Louise Hay. Un’esperienza bellissima questa che mi permesso di acquisire gli strumenti e la visione necessari per poter aiutare le persone in maniera completa. Non solo quindi in riferimento al singolo sintomo fisico, ma lavorando sugli schemi di pensiero che provocano o hanno provocato il disturbo.

A seguire ho iniziato a condurre i corsi e gli incontri – individuali e di gruppo – incentrati sul metodo di Louise Hay. Da questa mia nuova consapevolezza e dal rapporto con gli altri, ho compreso che il disagio che la persona vive è molto più profondo di quel che di frequente crediamo. Ecco perché per ristabilire l’equilibrio e vivere in armonia, bisogna innanzitutto “guarire l’anima” scegliendo di entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi: il nostro vero Sé.

Un nuovo sentiero: Aura-Soma e il benessere olistico.

Consulenza Aura-Soma | Manuela Di Mase | Il Sentiero dell'arcobaleno | RavennaGuidata dal mio sentire che diventava sempre più chiaro e forte e sostenuta dalle mie Guide Celesti, nel 2016 sono diventata Consulente Aura-Soma®. Quest’ultimo è un sistema olistico non intrusivo che unisce un’ampia serie di elementi allo scopo di attivare l’auto-guarigione personale. Un percorso che quindi riporta l’individuo verso la propria unità, corpo-mente-spirito. I principali aspetti su cui si impernia il sistema Aura-Soma traggono beneficio dalle qualità:

  • dei colori
  • delle essenze aromatiche
  • delle vibrazioni dei cristalli
  • delle acque di Luce

Nello specifico attraverso il colore possiamo ad esempio riconoscere gli schemi della nostra personalità, le qualità e i talenti della nostra anima. Il colore è infatti consapevolezza, è il nostro essere che ci parla attraverso questo linguaggio universale per supportarci nel viaggio verso noi stessi.

Vivendo Aura-Soma, mi si è aperto un nuovo mondo fatto di percezioni potenti che mi hanno portato a lavorare sempre di più a contatto con le Energie Angeliche. Riconoscere queste guide luminose mi ha condotta nel 2016 a diventare Angel Card Reader® – Metodo Doreen Virtue: per me una conferma e un approfondimento di ciò che già intuivo e percepivo. Sempre dal 2016 sono anche operatrice certificata Thetahealing®.

Moon Mother e il femminile: la riscoperta dell’unicità.

Moon Mother di Miranda Gray | Manuela Di Mase | Il Sentiero dell'arcobaleno | RavennaNel 2019 ho conseguito il primo e il secondo livello Moon Mother di Miranda Gray. Sono infinitamente grata per l’immenso dono che ho ricevuto nei giorni di formazione e di iniziazione. Sono onorata di essere una Moon Mother, consapevole del mio meraviglioso compito: accompagnare le donne affinché possano risvegliare la loro femminilità autentica.

Per rispondere a questa mia missione ho scelto, inoltre, di seguire un percorso di studi. Un  nuovo cammino per diventare Educatrice mestruale®. Nello specifico, un’operatrice che si impegna quotidianamente per incoraggiare la conoscenza del ciclo mestruale e la connessione con la natura ciclica femminile. Una figura d’aiuto per le donne, che imparando ad attingere ai doni speciali dell’essenza femminile, possono raggiungere il benessere e un maggiore empowerment.

La mia ricerca prosegue. So che la strada è ancora lunga, ma ora comprendo pienamente il grande disegno di cui faccio parte e la mia Mission nel qui e ora: aiutare le donne che desiderano scoprire e vivere in profondità la loro natura unica e autentica.

Vuoi partecipare ai cerchi delle donne in Tenda Rossa? Vuoi fissare una sessione privata con me?  contattami al 366 3419764 o scrivimi: ilsentierodellarcobaleno@gmail.com. Iniziamo insieme questo viaggio meraviglioso e magico. Ti aspetto!

E se vuoi rimanere sempre aggiornata sulle prossime iniziative cercami su Facebook e su Instagram.

Un abbraccio

Manuela Di Mase

Percorsi Individuali

percorso individuale bn

Uno spazio tutto per te, nel quale potrai raccontarmi le tue esigenze, i tuoi sogni, e dove io mi prenderò cura di te aiutandoti a realizzare i tuoi obiettivi.

Percorsi di Gruppo

L’energia del cerchio e la forza del gruppo, attraverso la condivisione e l’unione d’intenti, ti sostengono nel tuo percorso di crescita e trasformazione.

Percorsi di Io Donna

Uno spazio dedicato a te Donna per riscoprire la tua Femminilità autentica e manifestarla nel mondo.

consulenza online

Consulenze Online

Se lo desideri, posso accompagnarti nel tuo Percorso anche a distanza.

Scopri ora le nuove consulenze Online via Skype o Telefono.